Tourist for future: il piacere dell’esplorazione

L’etica dello sviluppo sostenibile ci insegna il valore dell’impronta che lasciamo sulla terra. I nostri comportamenti e le Nostre scelte Contano. 

Quello che acquistiamo, quello che mangiamo e anche il modo in cui passiamo il nostro tempo libero contribuiscono alla salute del pianeta terra, della comunità di cui facciamo parte e dell’economia in cui viviamo. 

La situazione in cui il COVID-19 ci ha messi, potrebbe rischiare di bloccarci e di portarci a chiudere ulteriormente. Invece dietro a questa esperienza c’è una grande opportunità.

L’incontro con Tourist for future, è stato un’opportunità per presentare ai nostri giovani studenti il piacere dell’esplorazione lenta dei luoghi, della conoscenza delle persone che vi abitano e per presentare loro anche l’importanza di una consapevole educazione economica. 
È stata un’opportunità divertente per introdurli alle reti nazionali e internazionali del turismo responsabile, durante la quale gli studenti hanno familiarizzato con strumenti permetteranno loro di guardare all’Italia, all’Europa e al Mondo con occhi diversi.